Materassi Genova

Materassi Genova

COME SCEGLIERE IL MATERASSO GIUSTO

La scelta del materasso adatto è molto importante. Il nostro consiglio è di non escludere a priori un genere, ma di lasciarsi guidare dalla sensazione che il prodotto offre attraverso la prova.

È necessario trovare la giusta combinazione di elasticità e sostegno. È per questo che nella nostra esposizione di materassi a Genova Bolzaneto è possibile valutare oltre quaranta modelli con diverse caratteristiche.

La vita utile del materasso è in media di dieci anni ma può essere anche superiore se posizionato su supporti adeguati.

Materasso in Memory Foam

Le schiume viscoelastiche o Memory Foam sono molto elastiche e minimizzano i punti di pressione del corpo. Facilitano la circolazione del sangue ed offrono il massimo grado di accoglimento. In base alla densità si possono ottenere materassi di tutte le portanze.

Per la loro struttura molecolare sono molto traspiranti (in particolare i nuovi memory Breeze) e fresche (memorygel).

I materassi memory sono inoltre i più leggeri e maneggevoli. I nuovi materassi Oscar e Body Y hanno inoltre naturali proprietà antidolorifiche (certificate dal ministero della salute) riflettendo, durante il sonno, i raggi che il nostro corpo produce naturalmente.

Un gruppo di ricercatori ha isolato, analizzando i fanghi terapeutici, una biomolecola che agisce attivamente contro il dolore. Integrata nel tessuto del materasso attraverso un processo particolare di nanotecnologia, agisce per ripristinare la funzione cellulare e tessutale.

Materassi a Molle Insacchettate

L’espressione più avanzata della ricerca della molla indipendente è la micromolla; le micromolle sono racchiuse in speciali involucri traspiranti una ad una, sono molto più piccole di quelle tradizionali ed offrono un sostegno accogliente ed ergonomico. Le molle Insacchettate invece hanno una portanza rigida al centro e morbida alle estremità in modo da sostenere un maggior peso. Agiscono sui vari punti di pressione del corpo adeguandosi ad ogni suo movimento. Le molle tradizionali Bonnel sono le più sostenute.
Interno di materasso a molle insacchettate

Materasso in Lattice

Il lattice nasce dalla linfa dell’albero della gomma, dopo vari processi si ottiene un composto che versato in stampi dà vita al materasso in pura schiuma di lattice.

Questo è flessibile, igienico, confortevole, anallergico e traspirante.

Non è consigliabile utilizzarlo in ambienti molto umidi o in un letto a cassettone.

Vieni a trovarci nel nostro Showroom a Genova Bolzaneto, potrai parlare con personale esperto e professionale che ti aiuterà a scegliere il materasso perfetto per le tue esigenze.